Posso fare gli Addominali con il Mal di Schiena?

No, Sì, Perché, Come, Quanti, Quali

ATTENZIONE "Metti questa pagina fra i preferiti se vuoi trovarla ancora"

E’ da parecchio tempo che sto cercando un programma come quello offerto da Luca Casonato per irrobustire gli addominali da fare a casa. Ho trovato il programma completo e ricco di interessanti esercizi, che non avevo mai provato prima d’ora. Tutti assieme forniscono una base solida per tonificare efficacemente l’addome e sistemare la mia postura che è sempre stata deficitaria. Grazie Luca!

Daniele Zanini

Sto seguendo il corso per la tonificazione degli addominali, sono alla seconda lezione e già da questa ho potuto constatare che dopo aver fatto gli esercizi sento l’affaticamento muscolare, quindi ritengo che detti esercizi sono stati ben studiati. Non ho trovato particolari difficoltà nel seguire la lezione anche perché Luca è sempre preciso e chiaro nella presentazione ed esecuzione degli esercizi. Sono soddisfatto grazie Luca.

Sandro D'Urbano

Com'è strutturato il videocorso completo per proteggere la colonna sacro-lombare?

LIVELLO 1

Lezione n°1

Esercizio n°1: dalla stazione in decubito supino a gambe piegate, eseguire un crunch sollevando da terra solo le scapole.

Esercizio n°2: dalla stazione in decubito prono, eseguire un'estensione del busto aiutandosi con la spinta a terra delle braccia piegate.

Lezione n°2

Esercizio n°1: dalla stazione eretta con mani sui fianchi, eseguire un crunch flettendo esclusivamente il dorso.

Esercizio n°2: dalla stazione in decubito prono, eseguire alternativamente l'estensione massima delle gambe tese.

Lezione n°3

Esercizio n°1: dalla stazione quadrupedica con braccia e ginocchia in appoggio, eseguire uno stacco delle ultime per 5 secondi

Esercizio n°2: dalla stazione in decubito supino a gambe piegate, eleva il bacino e consecutivamente estendi una gamba.

Lezione n°4

Esercizio n°1: dalla stazione in decubito supino a gambe piegate, accavalla una gamba sull'altra ed, afferrando con la mano omolaterale la stessa, eseguire un crunch facilitato dalla trazione del braccio.

Esercizio n°2: dalla stazione in decubito supino a gambe piegate, eleva il bacino e consecutivamente divarica le ginocchia.

Lezione n°5

Esercizio n°1: dalla stazione in quadrupedia con mani e ginocchia in appoggio, stacca le ultime per 5 secondi. Esegui lo stesso flettendo lateralmente il busto a dx e sx.

Esercizio n°2: dalla stazione in decubito supino e corpo proteso avanti con braccia piegate e in appoggio a terra, eleva il bacino estendendo lombi e glutei facendo perno con gomiti e talloni.

LIVELLO 2

Lezione n°1

Esercizio n°1: dalla stazione seduta a gambe distese, cedere il busto all'indietro fino alla massima tensione addominale.

Esercizio n°2: dalla stazione in decubito supino a gambe piegate, accavalla una gamba sull'altra e consecutivamente eleva il bacino contraendo lombi e glutei.

Lezione n°2

Esercizio n°1: dalla stazione in decubito prono, elevare il bacino facendo perno sulle braccia e sugli avanpiedi. Da questa posizione avvicinare alternativamente le ginocchia ai gomiti.

Esercizio n°2: dalla stazione in decubito prono, eleva alternativamente le gambe tese il più possibile.

Lezione n°3

Esercizio n°1: dalla stazione in decubito laterale con un braccio in appoggio a terra, eseguire un crunch.

Esercizio n°2: dalla stazione in decubito supino con mani dietro la nuca, estendere il busto e, consecutivamente, elevare alternativamente i gomiti.

Lezione n°4

Esercizio n°1: dalla stazione in decubito supino elevare a circa 20 cm entrambe le gambe tese e, consecutivamente divaricare le stesse.

Esercizio n°2: dalla stazione in decubito supino a gambe piegate, dopo aver accavallato una gamba sull'altra, eleva il bacino e consecutivamente spingo con la mano il ginocchio flesso.

Lezione n°5

Esercizio n°1: dalla stazione in decubito laterale con gambe flesse e mani in appoggio a terra, elevo il bacino per 5 secondi.

Esercizio n°2: dalla stazione in decubito supino a gambe tese e divaricate, eleva il bacino contraendo lombi e glutei.

TUTTO per soli 7 €

CLICCA QUI per l'iscrizione

Conosco la professionalità e la grande conoscienza sull’arte di insegnare di Luca Casonato.
Tutti gli esercizi che espone sono frutto di una conoscienza molto profonda. Infatti, ogni dettaglio è esposto molto lentamente nei tempi giusti, che anche una persona anziana come me riesce a seguire con molta efficacia.
Mi propongo di seguire ed eseguire tutti gli esercizio con più tempo e sarò più preciso nella descrizione e del grande lavoro proposto.

Bruno Marongiu

Era da tempo che cercavo un corso così strutturato. particolarmente interessato alle sessioni studiate ad Ok per il mal di schiena. Competenza e comunicatività!!!

Roberto Girgi