Ri-Apri le Spalle, Ri-Allinea il dorso in soli 3 mesi (Livello avanzato)

Sessione Motoria n°1      ...esegui il TEST

Se hai raggiunto almeno la metà delle ripetizioni in ogni serie di esercizi, allora puoi testare anche la Sessione Motoria n°2

CLICCA nel menù sopra questa pagina.

METODOLOGIA APPLICATA

-Prima di iniziare questo protocollo motorio fai una foto(senza il volto) al Tuo profilo e Ti chiedo di inviarmela in allegato tramite mail (info@lezionimotorie.com) oppure con whatsapp (349-3641465).

-Esegui le serie, le ripetizioni e i tempi di recupero per ogni esercizio come da video.

-Se in ogni esercizio completi agevolmente sia il numero di serie, sia le ripetizioni DEVI aumentare la difficoltà nell’allenamento successivo (sempre della stessa sessione motoria).

Ecco alcuni esempi di come aumentare la difficoltà:

-Aumenta l’arco di movimento

-Riempi completamente le bottigliette d’acqua

-Allarga o stringi l’impugnatura della bacchetta

-Aumenta la tensione dell’elastico (allontanati dal punto di aggancio)

NOTA BENE: le serie e le ripetizioni rimangono le stesse in ogni esercizio come da video.

-Ogni settimana esegui SOLO una sessione motoria per 3 volte (esempio: Lunedì-Mercoledì-Venerdì) partendo dalla Sessione Motoria n°1 e successivamente in ordine numerico.

-Essendo 12 Sessioni Motorie, il programma intensivo ha una durata di 12 settimane (3 mesi circa).

-Se salti una settimana, riprendi dalla sessione motoria precedente all’interruzione.

-Se al terzo allenamento della stessa sessione NON sei ancora riuscito a terminare tutte le serie e/o le ripetizioni come da video devi prolungare i giorni di allenamento della stessa sessione motoria fino a quando riesci a completare gli esercizi. Quando hai completato tutta la sessione dovrai ripeterla altre 2 volte con le medesime performance.

-Terminato il periodo intensivo (3 volte alla settimana per 3 mesi), INVIAMI un’altra foto del tuo profilo (solo se mi hai già inviato la foto all’inizio del protocollo motorio). In base ai risultati ottenuti, ti dirò se continuare ancora per 1 o 2 mesi con lo stesso programma (ripartendo dall’inizio) oppure passare alla fase di MANTENIMENTO della nuova postura.

-Il MANTENIMENTO della corretta postura va eseguito 2 volte alla settimana con 2 sessioni motorie diverse (esempio: Martedì la Sessione Motoria n°1 e Venerdì la Sessione Motoria n°2). Ogni settimana svolgi 2 sessioni diverse.

-Alla fine delle 6 settimane (12 Sessioni Motorie) riprendi dall’inizio. Questo perché NON è una ginnastica correttiva (svolta SOLO in età evolutiva) e quindi la muscolatura lavorata in accorciamento DEVE mantenere il tono acquisito.

Superato il TEST? Cosa hai sentito durante la Sessione Motoria n°1?