Ginnastica posturale compensativa
al rachide sacro-lombare, dorsale e cervicale
Con dieci minuti al giorno di esercizi posturali
potrai riarmonizzare la colonna vertebrale
migliorando da subito la salute della Tua schiena
Testa SUBITO la Video Lezione n°1

Il protocollo di ginnastica posturale è composto da 14 video lezioni motorie da 10-15 minuti di sessione di allenamento su due livelli di difficoltà (Livello 1 + Livello 2).
Tutte le video lezioni motorie sono associate ad una metodologia applicata al protocollo.
Inoltre scoprirai cosa sentire durante l’esercizio perché spesso mi viene chiesto: “…devo sentire dolore durante l’esercizio?”.
Capirai anche cosa significa l’esecuzione perfetta dell’esercizio. Ti insegno come personalizzare ogni esercizio secondo le tue capacità fisiche.
Inoltre, ti mostrerò come valutare l’esatta posizione negli esercizi se credi di non svolgere il movimento corretto e come aumentare il carico esterno.
Eccoti alcuni esempi di come vengono impostati alcuni esercizi nei piani e negli assi del corpo perché tu possa comprendere la precisione tecnica con cui li ho selezionati:
ci sono esercizi di tonificazione dei para-vertebrali dorsali con la colonna vertebrale in scarico. Movimenti in accorciamento dei muscoli extra rotatori, stabilizzando in massimo allungamento la parte contro-laterale delle spalle.
Esercizi in torsione del tratto dorsale sul piano trasverso e in stabilizzazione del cingolo scapolo omerale.
Lavori di mobilizzazione sul piano sagittale della colonna dorsale in combinazione con l’adduzione delle scapole.
Sessioni di allungamento di tutta la catena cinetica posteriore, quindi dei para-vertebrali del rachide dorsale, lombare e del tricipite surale.
Esercizi in combinazione tra un’estensione della parete lombare e un’inclinazione del bacino sul piano trasverso.
Allungamenti sul piano sagittale e trasverso della muscolatura del cingolo scapolo omerale e dei muscoli interscapolari.
E ancora molto altro…
Il protocollo di ginnastica posturale è il risultato di anni di esperienza nel campo dell’attività motoria.
Questo protocollo di Ginnastica Posturale aumenta la flessibilità e l’elasticità del sistema muscolo-tendineo-legamentoso, riduce l’ipercifosi dorsale e attenua l’iperlordosi lombare, abduce le spalle adducendo le scapole, sviluppa la consapevolezza e il controllo degli atteggiamenti posturali corretti, mobilizza, stabilizza e tonifica tutte le strutture musco-tendinee-legamentose, soprattutto quelle antigravitazionali, attenua le malattie degenerative delle articolazioni, diminuisce la pressione arteriosa, favorisce la circolazione, migliora la respirazione, riduce lo stress fisico e favorisce la coordinazione dei movimenti.
Stai per metter mano al programma di Ginnastica Posturale compensativa che favorirà il controllo della tua colonna vertebrale, vivendo in armonia con la tua schiena, quello di cui hai bisogno adesso.
Non dovrai più soffrire di rigidità e tensioni che da un po’ di tempo ti porti sulle spalle, sulla lombare o sul collo.
Non solo, questo programma migliorerà la salute della tua colonna vertebrale, ma di riflesso, migliorerà anche i rapporti con gli altri.
In questo protocollo motorio trovi lo stesso contenuto che utilizzo nelle sessioni di ginnastica posturale individuale dal vivo. Non solo, non ti devi spostare, non devi partecipare alle mie sessioni live, non devi iscriverti in palestra.
Per ringraziarti della tua fiducia ho inserito nel pacchetto una video lezione bonus di stretching per tutti quei muscoli sofferenti di rigidità e di accorciamento come: adduttori, pettorali, bicipiti, tricipiti, gran dorsale, quadricipiti, ileo-psoas, retto femorale, lombari, ischio crurali, spalle, intercostali, interscapolari e quadrato dei lombi.
Se sei arrivato a leggere fino a qui vuol dire che hai trovato interessante l’argomento.
Iniziamo subito questo percorso insieme così potrai scoprire tutta la metodologia e le lezioni motorie per ridare un nuovo assetto alla Tua postura
Le prime 7 Video Lezioni (Livello1)







Le altre 7 Video Lezioni (Livello2)







DIFFERENZA CON IL VIDEO CORSO
Rimetti in asse la tua colonna vertebrale senza attrezzi e da casa tua con esercizi di ginnastica posturale
QUESTO VIDEO CORSO LO TROVI PUBBLICATO SU corsi.it CLICCANDO QUI
Anche se ritroviamo la stessa metodologia, la differenza sostanziale del nuovo protocollo è la differenziazione e l'implementazione degli esercizi di compenso sui diversi piani ed assi della colonna vertebrale, ossia il recupero dei range motori difficilmente raggiungibili se non si è avuto un minimo background sportivo.
Nel video corso pubblicato su corsi.it invece, gli esercizi lavorano in compenso su piani ed assi più vicini ai NON movimenti quotidiani in stazione seduta (al computer) o torto-flessa (dentisti e parrucchieri).
Cosa ricevo
- 14 Video Lezioni su due livelli di ginnastica posturale compensativa al rachide sacro-lombare, dorsale e cervicale
- Metodologia di allenamento applicata al protocollo
- ACCESSO A VITA e illimitato 24 ore su 24, 7 giorni su 7